Utilizziamo cookie per scopi tecnici, analitici e per permetterti un'esperienza di navigazione ottimale all'interno del nostro sito. Clicca su accetto per continuare con la navigazione oppure visita la nostra pagina dedicata o cambia le opzioni del tuo web browser.

Tra il dire e l'installare... c'è di mezzo il fare. E noi lo facciamo internamente!

Sempre più aziende nel nostro settore dismettono i reparti produttivi perchè considerati dispendiosi ed antieconomici per una azienda di medie/piccole dimensioni, acquistando il prodotto finito da grandi produttori o da aziende estere che esportano. Noi di Trentino Strutture invece siamo da sempre in controtendenza riguardo questo aspetto e negli anni abbiamo ampliato di pari passo gamma di prodotti offerti e produzione interna, partendo prima con la produzione della carpenteria leggera nel 2007, poi con il reparto lavorazione alluminio (per finestre, porte, scuretti, balconi) nel 2012 ed infine  con il reparto lamiera (a servizio del reparto infissi e carpenteria) concluso nel 2017.

La nostra sede, costruita nel 2012 è sviluppata su una superficie di 2200mq totali di cui 840 coperti suddivisi in uffici e produzione. L'ampio spazio esterno invece viene sfruttato, nei momenti di punta, per lo stoccaggio del prodotto finito o semilavorato in acciaio che poi andrà trattato, senza quindi intaccarne la qualità finale. Vari cantilever e strutture di stoccaggio interno ci permettono di tenere a magazzino circa 10 tonnellate di alluminio in barre, 2 tonnellate di lamiera in alluminio preverniciata/ossidata/mandorlata e circa 4 tonnellate di lamiera in acciaio in finitura decapata o zincata.