Utilizziamo cookie per scopi tecnici, analitici e per permetterti un'esperienza di navigazione ottimale all'interno del nostro sito. Clicca su accetto per continuare con la navigazione oppure visita la nostra pagina dedicata o cambia le opzioni del tuo web browser.

Perchè alluminio acciaio e vetro?

La scelta di utilizzare solo prodotti ecofriendly, nel limite tecnologico del possibile, è una scelta che fin da subito abbiamo messo al primo posto, perchè vivendo nella Vallagarina, porta principale del verde Trentino, siamo convinti che il territorio che ci circonda vada salvaguardato e difeso ogni giorno. I nostri serramenti, i nostri balconi ed i prodotti che proponiamo in carpenteria sono costruiti per durare nel tempo, grazie a materiali, processi e trattamenti appositamente studiati per essere durevoli, garantendo un comfort abitativo senza compromessi.

Andiamo ora nel dettaglio:

Perchè alluminio?

Alluminio perchè è uno dei materiali che sta avendo il maggior "successo" nel modo di costruire orientato al futuro. Rispetto agli altri materiali è relativamente facile da lavorare, ha una buona statica, è facilmente plasmabile in migliaia di forme e colori, permette un ottimo isolamento acustico e garantisce un perfetto isolamento termico utilizzando particolari profili a taglio termico. E' RICICLABILE AL 100%, INFINITE VOLTE.

Perchè acciaio?

Acciaio perchè, grazie alla sua robustezza, riusciamo a costruire qualsiasi cosa con forme snelle slanciate e dalle mille estetiche differenti. Basti pensare ai vecchi cancelli delle tenute settecentesche oppure ai moderni grattacieli sparsi ormai in tutto il mondo. Se progettato con cura ed attenzione, oltre ad essere protetto con i corretti trattamenti anti-corrosione, le costruzioni in acciaio durano decine di anni in più rispetto a quelle realizzate in legno o cemento. ANCHE LUI RICICLABILE AL 100% INFINITE VOLTE.

Perchè vetro?

Perchè, tra mille motivi, un giorno un'architetto ci disse che "il vetro è sinonimo di luce, e luce è sinonimo di vita". E come darle torto? Il vetro al giorno d'oggi ci permette di costruire vetrate pazzesche sia dal punto di vista strutturale e dimensionale, sia da punto di vista tecnologico. La costante ricerca di applicazioni e trattamenti innovativi delle lastre, lo collocano alla pari con l'alluminio come materiale con il maggior sviluppo tecnologico di questi decenni. Ormai le applicazioni in edilizia spaziano dai vetrocamera per serramenti, a pensiline tutto vetro, parapetti e perfino pavimenti. ANCHE LUI RICICLABILE AL 100% INFINITE VOLTE.

Il concetto di riciclo e riuso del materiale è da sempre tra i pilastri portanti della nostra azienda. Per questo ci impegniamo a sensibilizzare i progettisti, i clienti e chiunque entri in contatto con la nostra realtà, al fine di costruire un mondo migliore, con i migliori prodotti.