Utilizziamo cookie per scopi tecnici, analitici e per permetterti un'esperienza di navigazione ottimale all'interno del nostro sito. Clicca su accetto per continuare con la navigazione oppure visita la nostra pagina dedicata o cambia le opzioni del tuo web browser.

Scuretti in alluminio, infinite varianti cromatiche e di design, dal rustico al moderno.

I nostri scuretti in alluminio rispecchiano i modelli storici tradizionali delle varie zone d'Italia come alla le tipologie Padovana o Vicentina ed attuali con linee pulite e pannellature lisce, tutto come se fosse creato con il legno.

Le domande che ci fanno maggiormente i nostri clienti sono:

- Perché scegliere le ante ad oscuro in alluminio invece di PVC o legno? Perché in alluminio sono più robuste rispetto agli altri materiali e quindi ne assicura una maggiore durata nel tempo. Inoltre la verniciatura tinta legno è garantita per 10 anni e le tinte disponibili sia legno che RAL sono centinaia ed annullano qualsiasi problema di sverniciatura o degradazione superficiale. L'assenza di manutenzione sulla finitura riduce quindi gli interventi manutentivi alla sola lubrificazione dei cardini e degli accessori, che sono sempre gli stessi che si utilizzano anche per PVC e legno. Basta quindi essere un po' pratici con il fai-da-te ed il cliente in pochi minuti può provvedere alla manutenzione dei propri scuri.

- E' possibile eseguire scuri in alluminio a taglio termico (isolati)? Si, è possibile utilizzare delle doghe a taglio termico, ma il telaio rimane sempre in profilo non isolato. Altra variante possibile è quella di utilizzare dei pannelli lamiera-isolante-lamiera per creare un effetto quadrettato che a livello termico migliora ancora di più le prestazioni.

- Che "isolamento luminoso" hanno gli scuretti in alluminio? A differenza degli scuri in PVC e legno, quelli in alluminio che produciamo internamente noi sono dotati di guarnizioni perimetrali o spazzolini per una maggiore tenuta alla luce ed all'aria delle ante. L'oscuramento dipende molto dalle condizioni delle pilastrate del foro finestra, ma praticamente in ogni cantiere riusciamo ad ottenere un'oscuramento totale del vano grazie alle speciali guarnizioni di battuta. L'eventuale soluzione con telaio a muro semplifica le operazioni di posa e garantisce una maggior tenuta nei casi più critici.

 

Data la grande varietà di profili disponibili e modelli possibili, vi chiediamo gentilmente di contattarci per avere maggiori informazioni ed una consulenza tecnica ad hoc.